enologia

“Le Radici del Vino” a Rauscedo: anche R.I.V.E. c’è

Torna l’appuntamento con “Le Radici del Vino”, la grande manifestazione autunnale di Rauscedo (PN), capitale mondiale della barbatella, che si svolgerà dall’11 al 13 ottobre.
L’evento, giunto alla sesta edizione, rappresenta un momento importante per tutti gli appassionati del buon vino e per gli addetti ai lavori nel mondo della viticoltura.
Organizzata dal Comune di San Giorgio della Richinvelda e dall’associazione omonima “Le Radici del Vino” con il sostegno di Regione e Friulovest Banca e di altri preziosi partner tra i quali Pordenone Fiere, la manifestazione si presenta come un contenitore di convegni, degustazioni ed incontri culturali che ogni anno cresce e acquisisce consensi.
Un’occasione imperdibile – data anche la vicinanza geografica con Pordenone Fiere – alla quale anche quest’anno R.I.V.E. non è voluta mancare, confermando la propria presenza con uno stand.
Due le importanti novità attese per l’edizione 2019: la prima riguarda la fiera mercato “Viticultura d’Eccellenza” dedicata al mondo agricolo,  che quest’anno si allargherà lungo via Udine fino a piazza delle Cooperative, coinvolgendo ancora di più tutto il paese; la seconda novità è la Biblioteca del Vino, inaugurata la scorsa primavera a Rauscedo e che sarà coinvolta nel programma della manifestazione. Uno spazio capace di diffondere cultura e informazione unico nel suo genere, non solo in Regione ma in tutto il territorio nazionale.