espositori

Viaggio tra gli espositori di R.I.V.E. 2018: MASTROBOTTAIO

MASTROBOTTAIO s.r.l. è un’azienda di San Vito al Torre in provincia di Udine specializzata nella produzione e assistenza di vasi vinari in legno.

Storia

Dopo una  lunga permanenza in Francia per l’apprendimento della costruzione delle botti e per la formazione enologica specifica presso l’Università di Bordeaux, nell’aprile 1998 nasce la società Visintini Cristiano che nel marzo 2002 diventa MASTROBOTTAIO s.r.l.

Produzione

La MASTROBOTTAIO s.r.l. offre una completa gamma di botti, tini e barili sia nuovi che usati, affiancata da una consulenza personalizzata sulla scelta del legno migliore in rapporto alle caratteristiche organolettiche del vino. Tutti i prodotti commercializzati vengono continuamente testati attraverso varie degustazioni professionali tra il personale specializzato e i clienti.

TINI
MASTROBOTTAIO s.r.l. offre una vasta scelta di tini in rovere americano, francese e slavonia. I tini vengono forniti con assaggia vino in acciaio inox, supporti e tappi colmatori in vetro.

BARILI
Oltre alla fornitura di barili di propria produzione, MASTROBOTTAIO s.r.l.  è importatrice e distributrice per le tonellerie Vicard e Cadus; fornisce inoltre una vasta scelta di barili disponibili in varie essenze e provenienti dall’Est Europa.

BOTTI
La MASTROBOTTAIO s.r.l. offre una vasta scelta di botti rotonde ed ovali in rovere americano, francese e slavonia. Le botti vengono fornite con assaggia vino in acciaio inox, supporti e tappi colmatori in vetro. Sono disponibili su richiesta porte e chiusini inox, raccorderia aggiuntiva, termometri e piastre per il raffreddamento.