espositori

Viaggio tra gli espositori di R.I.V.E. 2018: TLA

TLA-Tecnologie liquidi alimentari è un’azienda, con sede a Cornuda in provincia di Treviso, specializzata nella progettazione e manutenzione di impianti enologici.

Realizzazione cantine
L’azienda progetta per il cliente nuove cantine con l’inserimento di nuove tecnologie nei processi di vinificazione. TLA è un partner dinamico e affidabile nella progettazione, installazione, formazione e manutenzione degli impianti enologici. La cantina vinicola richiede attenzione ed esperienza fin dalla progettazione. In questa fase, le scelte strategiche, la definizione degli impianti necessari e il loro posizionamento sono di fondamentale importanza per realizzare un impianto efficace ed efficiente. Il team di esperti di TLA affianca il cliente in ogni fase, dalla scelta del fornitore di attrezzature alla definizione delle linee di produzione, dalla scelta delle soluzioni tecnologiche al miglior partner finanziario.
La realizzazione della cantina vinicola procede con l’installazione da parte di personale qualificato e specializzato, con l’utilizzo di mezzi di movimentazione idonei e nel rispetto delle tempistiche di contratto. A conclusione dell’iter i tecnici affiancano il personale di cantina nell’avviamento di tutti gli impianti fornendo consulenza pratica sul campo.

 

Assistenza post vendita
Personale tecnico dedicato all’assistenza post vendita è a disposizione del cliente per risolvere problemi funzionali o manutentivi degli impianti vinicoli. L’esperienza maturata nel settore enologico permette di fornire una grossa mole di ricambi, anche per macchine ed impianti datati di produzione locale.
In periodo di alta produzione, sostanzialmente luglio-ottobre, il personale è disponibile per assistenza telefonica su impianti enologici H24 e per l’invio di tecnici specializzati sia in Italia che all’estero. Nell’ottica di ottimizzare gli interventi e preparare le macchine al periodo di alta produzione, vengono anche svolte campagne di manutenzione ordinaria programmata. Ciò consente al cliente di affrontare la stagione con più tranquillità avendo tutti gli impianti revisionati ed efficienti. I ricambi vengono sempre spediti con corrieri veloci per limitare il fermo macchina.