espositori

Viaggio tra gli espositori di R.I.V.E. 2018: IRRINOVA

Irrinova è un’azienda, con sede a Sedegliano in provincia di Udine, che si occupa di progettazione e fornitura di materiali per impianti d’irrigazione.

Storia 
L’azienda, che opera da anni nel settore irrigazione, è specializzata nella realizzazione di impianti di irrigazione a scomparsa e impianti di irrigazione a goccia che vengono utilizzati per la micro irrigazione su frutteti, vigneti e molto altro ancora. Il miglior biglietto da visita di Irrinova sono i clienti, che nel tempo si sono affidati all’azienda con fiducia e soddisfazione anche per l’implementazione dei loro impianti di irrigazione. Lo staff, altamente qualificato, è sempre disponibile per consulenze, sopralluoghi e preventivi gratuiti.

Servizi
Con l’esperienza e la professionalità, Irrinova realizza impianti chiavi in mano, prestando attenzione ad ogni dettaglio, partendo dal rilievo, fino ad arrivare al collaudo finale dell’impianto. Con l’impianto adeguato, progettato su misura per il cliente, sarà possibile ottenere un netto risparmio d’acqua, oltre alla comodità di usufruire di sistemi di irrigazione intelligenti e funzionali. Nel corso degli anni Irrinova si è specializzata nella realizzazione di diversi tipi di impianti di irrigazione, tra cui impianti fissi, impianti a scomparsa, ala gocciolante per vigneti e frutteti, pivot e ranger. Inoltre l’azienda è specializzata nella realizzazione di banchi di filtrazione e sistemi di pompaggio, che poi vengono installati assieme agli impianti di irrigazione che utilizzano l’ala gocciolante. Irrinova utilizza i prodotti dei migliori marchi per quanto riguarda i sistemi di filtrazione e di pompaggio.

Fasi di realizzazione di un impianto Irrinova
La prima fase della realizzazione di un impianto di irrigazione di qualsiasi tipo di cultura si tratti, è il rilievo sul campo per favorire le fasi successive e per ottimizzare al meglio l’irrigazione. La seconda fase della realizzazione di un impianto è la progettazione di quest’ultimo. Irrinova presta particolare attenzione nei dimensionamenti dei componenti per realizzare l’impianto migliore, che consente al cliente di sfruttare al massimo ogni singola goccia. La terza fase è la realizzazione del progetto con l’utilizzo di tutte le attrezzature necessarie. Questa fase potrà anche essere a cura del cliente e la decisione verrà presa al momento del sopralluogo. Infine durante il collaudo Irrinova verifica il corretto funzionamento dell’impianto e se necessario si occupa delle regolazioni necessarie dei vari sistemi di filtrazione per ottimizzarli al meglio.