espositori

Viaggio tra gli espositori di R.I.V.E. 2018: FISCHER

Fischer è un’azienda di Termeno, in provincia di Bolzano, specializzata nella produzione di tagliaerba per frutteti e vigneti.

Storia
La sede della società Fischer Srl sorge ai piedi di Termeno, circondata da vigneti e frutteti.
Era il 1966 quando Franz Fischer decise di costruire e di certo non immaginava ancora quali grossi cambiamenti attendevano la progettazione e la costruzione di questi prodotti nei successivi 50 anni.
I tagliaerba venivano costruiti allora in base alle richieste e alle necessità dei clienti di Termeno, e nel 1976 vennero esposti per la prima volta alla “Fiera Campionaria di Bolzano”.
Nel 1977, il figlio Christian, a soli 17 anni, assunse la gestione dell’azienda. Grazie alle sue idee lungimiranti e alle notevoli capacità tecniche, gli apparecchi si avvalsero di quel know-how che consentì loro di diventare ben presto i tagliaerba a lame rotanti in assoluto più noti e richiesti in Austria e Germania. Christian Fischer aveva un obiettivo preciso fin dall’inizio: voleva offrire ai clienti qualità, professionalità, capacità tecniche ed affidabilità.
Alla fine degli anni ’70 nacque il primo tosaerba GL4 che, con le sue varie larghezze di lavoro e i molteplici ambiti di impiego, resta ancora oggi il più venduto in assoluto.
Dopo 45 anni di attività, la ditta Fischer Mulchgeräte è oggi in grado di offrire una gamma di prodotti composta da oltre a 550 modelli diversi, che possono variare tra di loro in più di 550 personalizzazioni. Da anni, i tagliaerba Fischer sono sinonimo di qualità e durevolezza. Lo sviluppo e l’ottimizzazione tecnologici continui hanno fatto sì che Fischer Srl sia oggi riconosciuta e apprezzata a livello internazionale nel settore dei tagliaerba da frutteto e vigneto.

Produzione
Fischer GmbH offre una varietà di prodotti: oltre 499 modelli diversi di tagliaerba con accessori per soddisfare qualsiasi esigenza vengono prodotti in azienda e possono essere completamente personalizzati secondo le esigenze del cliente, con dotazioni realizzate su misura.
I tagliaerba Fischer vengono prodotti nello stabilimento della Fischer in Alto Adige con la stessa rigorosità ed efficienza di molti anni fa. Si adattano perfettamente a qualsiasi cultura e terreno e sono applicabili a qualsiasi trattrice. I tagliaerba Fischer sono di costruzione semplice e si rivelano assolutamente facili nell’uso, mantenendo comunque la qualità ed affidabilità conosciuta ed apprezzata da sempre.