espositori

Viaggio tra gli espositori di R.I.V.E. 2018: AGREX

Con sede a Villafranca Padovana, da quasi 50 anni Agrex spa ha conquistato una posizione di azienda leader nel mercato nazionale e internazionale cercando di elevare continuamente gli standard qualitativi e il valore aggiunto dei suoi prodotti.

Agrex è specializzata e nella produzione di impianti molitori e macchine agricole per hobbisti e professionisti.

Agrex è sinonimo di soluzioni tecniche all’avanguardia capaci di offrire al cliente il massimo in fatto di efficienza e qualità. Valori forti che l’azienda persegue sostenendo continui investimenti in ricerca e sviluppo e nella valorizzazione delle risorse umane. I risultati di tanto impegno sono nella progettazione sempre innovativa, nella costante ottimizzazione delle prestazioni, nell’accurata personalizzazione degli impianti e nella realizzazione di manuali d’uso, assistenza e ricambi facili da consultare e sempre all’altezza di qualsiasi situazione.

Produzione

Gli impianti molitori rappresentano una straordinaria alternativa al tradizionale gigantismo dei classici molini verticali. Sinonimo di minimo ingombro e collocabili anche in strutture preesistenti non ad essi adattate, rappresentano la soluzione ideale per soddisfare il fabbisogno di piccole comunità, o per limitate produzioni di nicchia ad alto contenuto.

Le macchine agricole Agrex si impongono per affidabilità, sicurezza, funzionalità ed alta qualità dei materiali e delle finiture. Prodotti storici Agrex sono i molini frangitutto ideali per piccole e medie aziende agricole perché macinano diversi tipi di cereali in quantità orarie dai 50 ai 5.000 kg. Disponibili nelle versioni a presa elettrica e a presa di forza del trattore, producono farine integrali zootecniche fini nonché spezzati medi e grandi.

Interessanti perché molto versatili, sono gli spanditori: semplici ed efficienti sono costruiti per spargere concimi granulari e in polvere ma ben utilizzabili anche per seminare e, grazie agli appositi accessori, per gettare sale e sabbia.

Seguono quindi i molini-miscelatori per mangimi, le betoniere anche per uso edile e gli essiccatoi per cereali. Questi ultimi, innovativi e dotati di avanzati dispositivi idraulici, sono affidabili, sicuri, capaci di garantire il miglior trattamento dei cereali e interessanti risparmi energetici. A presa di forza del trattore e con motore elettrico, fissi e mobili, tutti i nostri essiccatoi sono progettati per essere facilmente trasportati su camion e container.

Alta Qualità

Agrex garantisce l’uso esclusivo di materiali affidabili, certificati CE, attentamente selezionati presso i migliori fornitori. L’eccellenza AGREX trova ulteriore conferma nei test di qualità eseguiti in azienda prima della consegna, nella perfetta installazione dell’impianto secondo progetto, nell’accurata assistenza e gestione dei servizi post-vendita.

Automazione

AGREX esalta la semplicità d’uso dei suoi molini con l’applicazione di sofisticati processi di automazione. Gli automatismi vantano componenti altamente tecnologici completi di reti di comunicazione per il controllo di tutte le periferiche. Supporti informatici di ultima generazione, consentiranno a breve di attivare servizi a distanza di tele-assistenza e assistenza via Internet.