espositori

Viaggio tra gli espositori di R.I.V.E. 2018: Vantage

Vantage Italia è il canale di distribuzione ufficiale dedicato alla strumentazione Trimble per l’agricoltura di precisione.

Storia
Spektra Agri cresce, si evolve negli anni e diventa Vantage Italia per fornire ad agricoltori, contoterzisti, rivenditori tutta l’esperienza in Agricoltura di Precisione e nella Tecnologia Trimble con le soluzioni più complete per la moderna agricoltura.

Agricoltura di Precisione
L’Agricoltura di Precisione è una strategia gestionale in Agricoltura che, avvalendosi di moderne tecnologie, mira all’esecuzione di interventi agronomici tenendo conto delle effettive esigenze colturali e delle caratteristiche biochimiche e fisiche del suolo. Produrre di più, contenendo i costi e nel rispetto della sostenibilità delle colture. Su questi obiettivi si basa l’Agricoltura di Precisione, in grado di migliorare, spesso sensibilmente, il reddito di Aziende Agricole e Imprese Agromeccaniche.

Produzione
L’azienda applica tutte le più avanzate tecnologie di Precision Farming con competenza e serietà. Le soluzioni per l’Agricoltura di Precisione Trimble coprono tutte le stagioni, le coltivazioni, i terreni, le esigenze delle aziende agricole di ogni dimensione e la strategia multimarca consente di impiegare le soluzioni di Vantage sulle attrezzature e sui veicoli aziendali, indipendentemente dal marchio.

Servizi
Per accelerare l’introduzione dell’Agricoltura di Precisione, diventa spesso economicamente vantaggioso fruire di servizi specializzati come quelli agronomici. Mappe di produzione, di vegetazione, sulla natura e variabilità del suolo vengono integrate ed analizzate per migliorare la gestione agronomica ed economica delle coltivazioni, con interventi mirati e puntuali. Inoltre per garantire la massima funzionalità degli strumenti è opportuno effettuare periodicamente una verifica della calibrazione, per evitare sorprese al momento dell’utilizzo in campo. Il laboratorio Vantage Italia svolge un servizio rapido ed affidabile di calibrazione dei trasmettitori laser e di riparazione degli strumenti, con la possibilità di un comodo ritiro in azienda ed una riconsegna in tempi brevissimi. La calibrazione avviene con cura, tenendo conto delle necessità di portata e precisione di aziende agricole e imprese movimento terra specializzate.

Applicazioni
Le applicazioni oggi coinvolgono tutte le fasi del ciclo produttivo: dalla raccolta dei dati produttivi alla distribuzione dei mezzi tecnici. I risultati sono migliori produzioni, maggior efficienza del parco macchine, risparmio di fitofarmaci fertilizzanti e sementi, riduzione delle ore di lavoro e del combustibile impiegato, minor impatto ambientale e maggior reddito.