espositori

Viaggio tra gli espositori di R.I.V.E. 2018: B.E.A.

B.E.A. è un’azienda, con sede a Galazzano nella Repubblica San Marino, che opera nel settore delle biotecnologie applicate all’agricoltura e all’ambiente.

Storia
La società è stata costituita nel 1996 grazie al lavoro e alle ricerche di soci e collaboratori che hanno contribuito, con lo studio degli anni precedenti, alla sua nascita e affermazione nel campo della fitonutrizione per supportare lo sviluppo di un’agricoltura biologica e biodinamica in sinergia con la natura. L’azienda ha sede a Galazzano nella Repubblica di San Marino dove effettua, attraverso società collegate, attività di ricerca e sviluppo con personale qualificato per contribuire ad uno sviluppo sostenibile nel rispetto dei sistemi ambientali. Sempre nel rispetto di uno sviluppo responsabile e nella tutela delle diversità, l’azienda intende conciliare le moderne sfide dell’agribusiness con l’adozione di soluzioni calibrate sulle esigenze e sulle economie regionali. Le scelte di B.E.A., perciò, pongono l’agricoltura al centro di un sistema di professionalità, per un percorso comune di crescita che evidenzi qualità e tipicità locali.

L’azienda è impegnata nello sviluppo di un’agricoltura sostenibile attraverso ricerca e tecnologie in­novative; perciò persegue l’eccellenza nei prodotti e nelle soluzioni per gli agricoltori e la filiera alimentare, con un impegno chiaro e trasparente nei confronti dei clienti, dei dipendenti e delle comunità.

 

Produzione
B.E.A. opera in tre settori principali: quello agricolo, quello ambientale e quello dei prodotti cimiteriali.

Per quanto riguarda l’agricoltura, i prodotti per la concimazione sono rivolti a tutti gli attori del settore agricolo, aziende o cooperative interessate a migliorare la qualità e incrementare la quantità delle produzioni. Inoltre i concimi organici B.E.A. sono adatti alle colture di alimenti biologici e indicate anche per terreni con alti contenuti di sale. I prodotti dedicati all’ambiente e sviluppati per il trattamento di acque e fiumi, terreni, discariche e compostaggio sono rivolti ad amministrazioni pubbliche, consorzi o enti, od operatori ecologici, responsabili di impianti di compostaggio, discariche, impianti di trattamento rifiuti, impianti produttivi con emissioni di rifiuti liquidi o gas, amministratori di località marine che abbiano il problema dello smaltimento delle alghe e piante acquatiche. Per scegliere al meglio i prodotti B.E.A., il cliente viene affiancato da dipendenti dell’azienda specializzati e qualificati, sempre aggiornati dal punto di vista professionale per sviluppare le capacità necessarie all’utilizzo dei macchinari e alla manipolazione delle sostanze. La produzione, infatti, avviene, dopo un attento controllo delle materie prime, con miscelatori professionali, vibrovagli e imbottigliatrici, che permettono lo sviluppo di concimi organici e organo-minerali testati rigorosamente prima di essere commercializzati.