espositori

Viaggio tra gli espositori di R.I.V.E. 2018: S&A SOFTWARE E AUTOMAZIONI

S&A software e automazioni è un’azienda, con sede a La Martella in provincia di Matera, che rappresenta un punto di riferimento nel mercato dell’etichettatura industriale.

Storia
S&A propone soluzioni integrate di etichettatura per aziende di dimensioni piccole, medie e grandi. L’azienda è nata nel 1990, quando i due soci fondatori, Nunzio Staffieri e Salvatore Autera, costituiscono la S&A Snc, che è dedicata all’elaborazione di sistemi integrati di software e hardware destinati alle piccole e medie imprese del territorio. Otto anni dopo, con l’ingresso in azienda del nuovo socio Sergio Staffieri, l’impresa materana ha dato vita alla nuova divisione rivolta all’etichettatura industriale: per questo si avvale di due partner di grande rilievo: TOSHIBA (da cui ha ricevuto il massimo riconoscimento di qualità con la certificazione “e-partner”) e Label Engineering (diventandone l’unica referente per il Sud Italia).

Produzione
S&A realizza la progettazione e la commercializzazione di sistemi di etichettatura automatica per oltre 1.400 clienti su tutto il territorio italiano. Ha inoltre dato vita a uno spin-off, la Theta S.r.l., che si occupa dell’elaborazione di soluzioni E.R.P. su piattaforme Microsoft Dynamics (per le aziende di maggiori dimensioni) e Arca Evolution di Artel (Gruppo Wolters Kluver, per le imprese più piccole). Le due aziende alimentano così il Gruppo Theta, occupando una sede condivisa sorta nella zona industriale del Borgo La Martella, frazione di Matera.