espositori

Viaggio tra gli espositori di R.I.V.E. 2018: QUINTI

Quinti è un’azienda, con sede a Marciano della Chiana in provincia di Arezzo, che progetta, produce e commercializza macchinari nel settore dell’enologia.

Storia
Quinti nasce nel 1840 come bottega artigiana nel settore della meccanica. L’esperienza, maturata nel corso degli anni, nei diversi settori della meccanica industriale, ha poi trasformato la piccola bottega artigiana in un’azienda moderna e industrializzata capace di produrre e di creare prodotti. Oggi Quindi è un’azienda aperta a fornire un servizio completo, specializzata da più di 40 anni nella fornitura nel settore packaging.

Produzione
La Quinti è una realtà aziendale che progetta, produce e commercializza macchinari nel settore dell’enologia, dell’olio, dell’aceto e della birra, propone tappatori semiautomatici e monoblocchi di imbottigliamento automatici semplici da usare. La vasta gamma di accessori permette di comporre le macchine in base alle esigenze del cliente che possono andare oltre la semplice operazione di riempimento e tappatura come la capsulatura, l’etichettatura ect.
L’azienda Quinti è composta da uno staff giovane e competente, in grado sia di coadiuvare il cliente nella definizione di un progetto, che di seguire in modo completo lo sviluppo di macchinari o linee di confezionamento. Le moderne tecnologie di disegno CAD/CAM a disposizione e la comprovata professionalità dei progettisti, consentono la redazione delle specifiche tecniche per ogni singolo componente. Ogni progetto viene gestito in modo attento, avendo cura di realizzare semplificazioni produttive per l’ottimizzazione dei costi, verificandone continuamente gli standard qualitativi e programmando con attenzione le successive fasi di produzione e di verifica tecnica.