espositori

Viaggio tra gli espositori di R.I.V.E. 2018: PRESTIL

Prestil srl è un’azienda, con sede a San Giorgio della Richinvelda in provincia di Pordenone, specializzata nella produzione di pali in cemento precompresso, acciaio inox e ferro zincato per vigneti, frutteti e recinzioni.

Storia e produzione
L’azienda nasce nel 1968 nel Friuli e opera nel settore vitivinicolo. Sin dalle origini Prestil investe energie nella creazione di nuove soluzioni per la viticoltura al fine di fornire validi sistemi fino ad ora utilizzati dagli operatori del settore. Nel 1988 Prestil cambia tutto il suo sistema produttivo per i pali in cemento precompresso. L’azienda non voleva più avvalersi dei casseri nella convinzione che colando il cemento direttamente su lunghe piste di precompressione i tempi di produzione e la resa del prodotto sarebbero migliorati sostanzialmente. Inoltre Prestil ha deciso di produrre pali per vigneto e frutteto con sezione semitonda. Forti di questi successi l’azienda ha continuato a dedicare gran parte delle risorse allo studio al perfezionamento di svariati prodotti. Prestil è in grado di offrire una vasta scelta di pali per vigneto e per frutteto capaci di garantire impianti duraturi nel tempo. A corollario di prodotti più tradizionali come il palo in cemento, i clienti possono trovare l’innovativo palo profilato Tornado e i pali a sezione tonda in acciaio e ferro zincato. Tutta la gamma dei prodotti è realizzata con materie prime di altissima qualità provenienti dalle migliori industrie italiane.

Servizi
Prestil srl è in grado di offrire assistenza di personale qualificato in grado di suggerire il miglior tipo di prodotto o impianto, preventivi rapidi e consulenze specifiche, grande capacità organizzativa, squadre specializzate per la messa a dimora degli impianti, consulenze di tecnici specializzati in Italia e all’estero, partecipazione a numerosi eventi fieristici, capacità di organizzare trasporti via nave e con altri mezzi, confezionamento standard dei prodotti e possibilità di personalizzare gli imballi in base alle esigenze del cliente, test specifici su ogni prodotto condotti dall’ufficio tecnico al fine di poter garantire un’altissima qualità.