espositori

Viaggio tra gli espositori di R.I.V.E. 2018: DuPont De Nemours Italia

Dupont De Nemours Italia è un’azienda, con sede a Cernusco Sul Naviglio in provincia di Milano, leader nella scienza e nell’innovazione orientata al mercato. Grazie a un’esperienza bicentenaria che si estende su diversi settori e in oltre 90 paesi, l’azienda gode di un’eccellente posizione per contribuire alla risoluzione di alcune delle più grandi sfide affrontate dall’umanità.

Storia
Da oltre 200 anni DuPont offre al mercato globale una scienza e una tecnica di classe mondiale attraverso prodotti, materiali e servizi innovativi. Oggi DuPont è orgogliosa di far progredire questa eredità grazie alla collaborazione con altre parti come clienti, governi, ONG per affrontare sfide senza precedenti nel settore alimentare, dell’energia e della protezione, sfide queste a cui l’intero pianeta deve rispondere.

Produzione
L’azienda introduce migliaia di nuovi prodotti e richieste di brevetto ogni anno, servendo i più svariati mercati come quello agricolo e dell’alimentazione, quello elettronico e delle comunicazioni, della sicurezza e protezione, dell’arredamento ed edilizia, dei trasporti e dell’abbigliamento. Per quanto riguarda i prodotti agricoli, i prodotti di DuPont apportano soluzioni scientifiche innovative per risolvere le problematiche che si trovano a dover affrontare gli agricoltori. Nel settore agricolo, il successo dei clienti dell’azienda passa attraverso la produzione di raccolti sani, competitivi e redditizi. Per DuPont, questo significa qualcosa di ancora più importante: sfamare il mondo in maniera sostenibile. La mission dell’azienda è quella di offrire prodotti agricoli che vadano dalle sementi alla protezione delle colture, al fine di generare rese maggiori e alimenti più nutrienti. DuPont ritiene che lavorando insieme ai loro clienti sia possibile trovare nuovi modi per migliorare la quantità, la qualità e la sostenibilità delle risorse alimentari del pianeta.

Scienza e sostenibilità
La scienza di DuPont è il fondamento dell’innovazione. Secondo le stime, entro il 2050 il nostro pianeta sarà abitato da 9 miliardi di persone: le esigenze in termini di alimentazione, energia e protezione degli esseri umani pongono sfide senza precedenti. Oltre 10.000 scienziati e ingegneri in DuPont collaborano con clienti, governi e altri interlocutori per mettere a punto soluzioni sostenibili al fine di fronteggiare tali problematiche. Nel 2012, DuPont ha introdotto 2.047 nuovi prodotti e ha ottenuto 935 brevetti statunitensi con lo scopo di soddisfare le esigenze delle popolazioni di tutto il mondo. Guardando al futuro, il valore generato dalla scienza di DuPont per l’azienda o per i clienti servirà a finanziare nuove scoperte che potranno contribuire a migliorare la vita delle popolazioni di tutto il mondo. La sostenibilità è il perno sul quale si incentra l’operato dell’azienda, dalla riduzione dell’impronta ambientale della loro attività e dalla creazione di soluzioni sostenibili orientate al mercato, fino all’impegno necessario per fronteggiare le sfide globali del futuro. Alimentare il mondo, ridurre la dipendenza dai combustibili fossili, come pure proteggere le persone e l’ambiente sono tutte problematiche di fondamentale importanza che richiedono una riflessione a lungo termine e l’innovazione guidata dalla scienza. Tuttavia, DuPont riconosce di non poter agire da sola, per questo collabora con università, governi, altre aziende e organizzazioni non governative per individuare innovazioni scientifiche che portino a soluzioni attuabili, sostenibili e a lungo termine, lungo le catene del valore.

 

Protezione delle vite
Le specialità DuPont garantiscono la migliore protezione della vite, sono caratterizzate da un profilo eco-tossicologico e ambientale favorevole, selettive sugli organismi non bersaglio presenti nel vigneto e nel terreno. DuPont propone da anni  specialità per la protezione della vite i cui marchi sono molto noti ai viticoltori italiani; sono impiegate dai più importanti gruppi vitivinicoli dove la qualità delle uve è fondamentale per l’ottenimento dei vini apprezzati in tutto il mondo. Grazie alla ricerca, attenta alla salvaguardia dell’ambiente, della salute, degli operatori e dei consumatori, DuPont propone agrofarmaci innovativi che garantiscono la migliore protezione della vite. Inoltre, tutte le specialità non interferiscono con la maturazione delle uve e non influenzano le caratteristiche organolettiche dei vini che possono essere esportati nei più importanti paesi consumatori.