espositori

Viaggio tra gli espositori di R.I.V.E. 2018: Sangoi Green

Sangoi Green è un’azienda che produce pali metallici per vigneti. L’azienda ha la propria sede ed il proprio magazzino in Friuli Venezia Giulia, mentre l’unità di produzione è ubicata a Brescia ed affidata alla consociata Sabrest, al centro delle principali zone produttive del settore vitivinicolo.

Storia
L’esperienza certificata di quarant’anni nel mondo dell’acciaio e l’organizzazione commerciale di Sangoi SpA sono i pilastri sui quali viene fondata la Sangoi Green. Una realtà imprenditoriale creata dal Gruppo Sangoi quale azienda dedicata alla produzione dei pali per vigneti profilati, con lo scopo di fornire alle imprese del settore vitivinicolo un completo servizio di fornitura e consulenza.

Produzione
Sangoi Green è in grado di soddisfare le esigenze che derivano dalle attuali tecniche di coltivazione intensive con raccolte fortemente meccanizzate tipiche di impianti moderni e all’avanguardia dove è necessario garantire praticità, resistenza nel tempo e duttilità dei prodotti impiegati. Allo scopo di assicurare forniture rapide e puntuali, il centro logistico di Sangoi Green dispone dell’intera gamma di pali in acciaio, di filo inox, Sangoi Star Inox e Sangoi Smart Inox, di filo zinco-alluminio, Agrofil 5 e Agrofil 10, e di accessori per vigneti e frutteti.

Consulenza
Tecniche di allevamento differenti, terreni di varia composizione, durezza, particolari problematiche, necessitano l’uso di un palo adatto per forma, spessore e dimensioni. La scelta del palo più adatto, così come dei fili di tensione o degli accessori, deve essere accurata e consigliata da esperti del settore nel campo della viticoltura, delle colture in genere e dei frutteti. Sangoi Green, forte di una tradizionale attività quarantennale nel settore acciaio, ha maturato la capacità tecnologica per potervi fornire la gamma di componenti per il vigneto più adatta alle vostre esigenze.

Sistema di monitoraggio microambientale WiForWine
WiForWine è un avanzato sistema di monitoraggio del vigneto riguardo al clima, al terreno, alla pianta, ai rischi fitosanitari. Attraverso una stazione meteo installata sul campo ed il posizionamento di sensori che misurano in tempo reale i parametri ambientali, WiForWine elabora i dati e fornisce immediatamente all’utente, sul proprio PC, Smartphone o tablet, le indicazioni necessarie per la valutazione di eventuali situazioni di rischio. Con facilità ed efficacia si può controllare in modo preciso e personalizzato ogni coltura, monitorare il livello di rischio climatico e fitosanitario, prevedere i problemi e le azioni da intraprendere. I benefici di WiForWine sono innumerevoli: da quelli economici, con la riduzione dei costi, a quelli qualitativi e quantitativi, con la riduzione del 20%-60% in meno delle perdite del prodotto raccolto in caso di avversità climatiche o patologiche, e ambientali, con una riduzione dell’impatto ambientale dovuta alla diminuzione e alla razionalizzazione degli interventi.