espositori

Viaggio tra gli espositori di R.I.V.E. 2018: Alpego

Alpego s.p.a. è un’azienda, con sede a Lonigo in provincia di Vicenza, che si occupa della costruzione di macchine agricole per l’agricoltura e la silvicoltura.

Storia

Da più di venticinque anni Alpego progetta e costruisce esclusivamente macchine per l’agricoltura, forte di un’esperienza dei fondatori lunga almeno sessant’anni. La filosofia dell’azienda è rivolta da sempre alla ricerca e allo sviluppo di innovazioni tecnologiche ed organizzative. Il valore delle macchine dell’azienda non proviene solo dai materiali di qualità che le compongono, ma anche dalla dedizione dei lavoratori di Alpego. L’azienda investe nella formazione continua perché ritiene sia importante che ognuno possa esprimere pienamente le proprie potenzialità, cooperando con gli altri. Seguendo questa linea Alpego ha realizzato una nuova sede produttiva dove usufruisce di tecnologie di lavorazione all’avanguardia che migliorano il prodotto e la qualità del lavoro.

Produzione

L’impianto di verniciatura realizzato all’interno della nuova sede è nato grazie alla collaborazione di professionisti del settore, fornitori e personale Alpego. L’impegno di tutti ha permesso all’azienda di realizzare un impianto estremamente innovativo ed efficiente, che consentirà di raggiungere nuovi livelli di qualità del prodotti e processi produttivi sempre più snelli. Anche nell’ambito della ricambistica l’azienda ha deciso di investire e offrire oggi oltre 35000 articoli, riuscendo a garantire ricambi di macchine prodotte da oltre 20 anni. In questo modo ogni attrezzatura Alpego può mantenere la propria funzionalità ed il proprio valore nel tempo. A pari passo con l’azienda si evolvono anche i partner e fornitori esterni con i quali Alpego si confronta quotidianamente. In definitiva, il valore delle macchine Alpego si sviluppa durante l’intero processo di studio, prototipazione, industrializzazione, fino ad arrivare al cliente. Il risultato è una gamma completa di erpici rotanti, ripuntatori, fresatrici, preparatori, coltivatori, trinciatrici, tramogge polifunzionali e seminatrici. Un concentrato di genialità ed alta tecnologia con prestazioni e qualità straordinarie.