espositori

Viaggio tra gli espositori di R.I.V.E. 2018: Consortium Viticoltura

Consortium SpA da oltre vent’anni diffonde la conoscenza e l’uso dell’acciaio inossidabile in viticoltura e frutticoltura, affermandosi come punto di riferimento importante nel panorama nazionale per la qualità altamente selezionata dei prodotti, per la consulenza specializzata che può offrire alla clientela e per la rapidità dei tempi di consegna.

Storia
Fin dal 1988 lo scopo di Consortium è sempre stato quello di offrire i migliori prodotti per ogni specifico impiego, diventando azienda leader in Italia nella fornitura dei materiali per impianti di viticoltura e frutticoltura. Nel settore dei fili, grazie alla grande esperienza nel campo metallurgico, da sempre propone il filo in acciaio inossidabile. È stato scelto questo materiale perché, dopo anni di sperimentazioni in laboratorio ed in campo, è risultato essere quello che offriva la maggior garanzia di durata e stabilità. La successiva diffusione delle macchine, specialmente vendemmiatrici, nei moderni vigneti, ha sottolineato sempre più l’importanza del Filo Inox Consortium.

Produzione
Concentrandosi sull’arricchimento del catalogo delle attrezzature e sulla loro specializzazione, Consortium SpA si è affermata sia in ambito nazionale sia oltre confine. Punto fondamentale di tale apprezzamento risulta essere proprio il costante aggiornamento dei materiali e lo sforzo dedicato alla continua innovazione dei prodotti, con un’ampia disponibilità sul pronto a magazzino dell’intero catalogo.
Oggi Consortium SpA, da alcuni anni certificata UNI EN ISO 9001-2000, vanta partner di eccellenza come Bekaert, di cui è rivenditore esclusivo in Italia, e garantisce consegne puntuali grazie alla disponibilità di automezzi propri muniti di braccio meccanico per il carico e scarico delle merci.

Viticoltura

Consortium SpA, sempre attenta all’evoluzione della viticoltura, é in grado di fornire direttamente o tramite una rete di rivenditori qualificati presenti in tutta Italia e in Europa quanto di meglio può offrire oggi il settore vitivinicolo: dai prodotti più tradizionali a quelli tecnologicamente più avanzati, per soddisfare le sempre più crescenti esigenze della clientela, relative alla realizzazione di impianti sempre più moderni e razionali.