Un evento nell’evento: è quello proposto da BCC Pordenonese e Gruppo Bancario Iccrea all’interno di R.I.V.E. 2018 in programma dal 27 al 29 novembre alla Fiera di Pordenone.
Accanto alla programmazione scientifica proposta dal Comitato scientifico di R.I.V.E. nell’ambito di ENOTREND, il contenitore di incontri e convegni della manifestazione fieristica, BCC Pordenonese e Gruppo Bancario Iccrea propongono tre appuntamenti per approfondire altrettante tematiche attinenti il mondo della viticoltura ed enologia.
Di seguito il programma di eventi.
27 novembre
SALA VINO PAD. 5
15.30-16.30
“Efficienza energetica e sostenibilità in cantina” a cura di Bcc Pordenonese e Bit Spa
Relatori: Mauro Conti
28 novembre
SALA INFERIORE – CENTRO CONGRESSI
13.30 BUFFET LIGHT offerto da BCC PORDENONESE
SALA ZULIANI – CENTRO CONGRESSI
14:30 – 16:30
“Il Nord Est vitivinicolo a confronto” Il sostegno del Gruppo Bancario Iccrea
a cura di BCC Pordenonese e Gruppo Bancario Iccrea
Importante e rafforzata presenza per la seconda edizione di Rive di BCC Pordenonese e del Gruppo Bancario Iccrea con le BCC del Nordest tra i player principali della finanza per tutto il settore vitivinicolo.
Qualificato convegno organizzato per 28 novembre ore 14.30 “Il Nord Est vitivinicolo a confronto” Il sostegno del Gruppo Bancario Iccrea che vedrà tra i relatori, oltre ai rappresentanti della BCC Pordenonese e delle società del Gruppo Bancario, il dott. Denis Pantini di Nomisma che traccerà una fotografia del settore vitivinicolo del Nord Est e le indicazioni per affrontare le sfide in mercati sempre di più internazionali. Una qualificata tavola rotonda con i rappresentanti dei maggiori Consorzi di tutela del territorio che si confronteranno sulla vendemmia 2018 e sulle attività che i Consorzi stanno sviluppando per qualificare la presenza nei mercati concluderà l’evento che vedrà la partecipazione di tutte le BCC del Nord Est del Gruppo Bancario Iccrea a sottolineare l’attenzione che le BCC rivolgono al settore.
29 novembre
SALA VINO PAD.5
11.00-12.00:
“Gestione innovativa del rischio per il settore vitivinicolo” a cura di BCC Pordenonese e ASSITECA Spa
Relatori:
- Michele Vimini, Amministratore Delegato di Assiteca Agricoltura
- Maurizio Orenti, Consigliere e Responsabile Commerciale di Assiteca Agricoltura
- Luigi Gazzola, Senior Underwriter di Allianz Re.