espositori

Viaggio tra gli espositori di R.I.V.E. 2018: RETIFICIO PADANO

Il Retificio Padano produce reti dal 1980 ed è specializzato nella produzione e commercializzazione di reti per agricoltura, orticoltura, edilizia, industria in genere e per lo sport ed il tempo libero.

Le reti tessute nello stabilimento di Ospitaletto, nel bresciano, sono interamente realizzate in monofilo di polietilene ad alta densità (HDPE). Il monofilo viene ricavato tramite estrusione del granulare di polietilene all’interno del Retificio Padano, garantendo in questo modo il controllo completo della qualità del prodotto. Il monofilo di Polietilene ad alta densità così realizzato è la materia prima ideale per produrre reti particolarmente resistenti agli agenti atmosferici. Il granulare di polietilene, infatti, opportunamente miscelato con additivi anti-ossidanti, garantisce un’ottima resistenza all’usura determinata dai raggi ultravioletti.

Nello specifico, per l’agricoltura, il Retificio Padano propone reti di raccolta olive e frutta caduca, reti di ombreggiamento e frangivista, reti frangivento, reti antigrandine, reti anti-insetti, teli pacciamatura.