espositori

Viaggio tra gli espositori di R.I.V.E. 2018: AUSONIA

Nata quasi un secolo fa, Ausonia è la più antica delle coltellerie ed utensilerie di Maniago, piccola cittadina del Friuli conosciuta in tutto il mondo per la produzione di coltelli e utensili.

L’azienda vanta un assortimento di oltre 2000 articoli e una gamma di prodotti che spazia in diversi settori: attrezzature ed utensili per edilizia e agricoltura, forbici per potatura professionali sia manuali che elettriche, da vite, olivo, melo coltelleria professionale da cucina e sportiva, forbici da cucina, da sartina da lavoro e professionali multiuso inox casalinghi e utensili in genere.

Tradizione coniugata all’innovazione, studio e sviluppo di nuovi prodotti, ricerca di materiali sempre più performanti ed efficaci processi produttivi fanno di Ausonia un marchio riconosciuto a livello mondiale nella produzione di utensili per il giardinaggio e l’agricoltura.

La costante ricerca della miglior qualità permette agli articoli Ausonia di soddisfare sia il professionista che l’hobbista più esigente.

Certificazioni

A partire dall’analisi delle materie prime, che devono rispettare gli elevati standard di qualità Ausonia, fino ad arrivare alla spedizione dei prodotti finiti, tutto è seguito nei minimi dettagli per garantire all’utilizzatore un utensile della massima qualità.

A conferma dell’impegno aziendale, dal 2006 Ausonia ha ottenuto la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2015 per i processi produttivi e la progettazione.