espositori

GRUPPO CIRCOLO AGRARIO FRIULANO: Viaggio tra gli espositori di R.I.V.E. 2018

Sarà presente alla seconda edizione di R.I.V.E. anche il Gruppo Circolo Agrario Friulano è una realtà creata dalle esigenze degli agricoltori e si è sempre contraddistinto per il suo approccio manageriale volto all’innovazione e all’attenzione al socio, così nel ’57 come oggi. Attraverso un’ottima conoscenza dei mezzi tecnici e grazie a personale specializzato e competente, è in grado di proporre i prodotti e le forniture migliori del settore a tutti i soci e clienti, affiancandoli in una scelta personalizzata all’altezza delle loro esigenze. La qualità del servizio offerto dal Circolo è garantita anche da una profonda conoscenza del territorio e da un servizio tecnico qualificato, che si affiancano a valori imprescindibili di responsabilità, trasparenza, costanza e sincero rispetto per l’agricoltore.

Da piccola azienda di paese qual era, oggi il Circolo è arrivato ad essere leader in tutta la regione Friuli Venezia Giulia, acquisendo sempre più importanza nel mercato regionale e affrontando anche quello internazionale.

Attualmente il Gruppo Circolo Agrario conta 100 dipendenti ed oltre 1380 soci attivi, con il contributo dei quali continua a valorizzare gli stessi obiettivi che lo storico Direttore Raffaele Bozzer aveva istituito già negli anni ’70: crescita, soddisfazione del socio e attenzione ai bilanci sono infatti gli ingredienti principali che ancora oggi ne costituiscono la realtà aziendale.

Servizi

Il Gruppo Circolo Agrario offre una serie di servizi diversificati a seconda delle attività, che svolge da sempre con la massima professionalità e competenza!

Consulenza a 360 gradi: attraverso l’esperienza dei professionisti, il Gruppo cerca di lavorare insieme affinché gli obiettivi dei soci si trasformino in scelte di investimento mirate.

Analisi fogliare e terreno:  un corretto campionamento del terreno offre risultati sufficientemente attendibili e indicativi della situazione del terreno. L’analisi dei tessuti vegetali, in particolare delle foglie (diagnostica fogliare), è uno strumento per valutare le condizioni nutrizionali delle coltivazioni ed è indispensabile per la diagnosi di carenze ed eccessi nutrizionali.

Corsi professionali: il Circolo in collaborazione con il Cefap, promuove diversi corsi professionali, garantendo ai soci e clienti, la massima qualità negli argomenti trattati.

Patentini fitofarmaci e trattori: il Circolo organizza corsi di formazione per il rilascio e il rinnovo dei certificati di “Abilitazione all’acquisto e all’utilizzo dei prodotti fitosanitari” e di “Abilitazione alla conduzione di trattori agricoli e forestali gommati e cingolati”.

Ritiro rifiuti speciali: solo per i Soci regolarmente iscritti, viene offerto questo servizio di ritiro rifiuti speciali in collaborazione con Ferplast.

Taratura atomizzatori: grazie ad un cospicuo numero di filiali dislocate su tutto il territorio del Friuli Venezia Giulia, viene garantita al cliente l’assistenza necessaria per Regolazione o taratura e per Controlli tecnici periodici e manutenzione.