espositori

MUNDIAL CORK: Viaggio tra gli espositori di R.I.V.E. 2018

Da circa un secolo Mundial Cork S.A. produce tappi di sughero di alta qualità, con un sistema tecnologico molto avanzato di ultima generazione, conservando una trazione in linea con le esigenze del consumatore attuale. Situati in una zona di grande trazione sugheriera offre una vasta gamma di prodotti con la massima affidabilità.

La storia

L’attività inizia nel 1869 quando Ramon Gay Brugada apre un piccolo negozio di famiglia in cui vendeva tappi di sughero artigianali a Sant feliu de Guixols. Ramon Gay Brugada apre un piccolo negozio di famiglia in cui vendeva tappi di sughero artigianali a Sant feliu de Guixols. Nel 1947, Maria Gay Jené e Narcis Buscarons Vidal fondarono l’azienda Buscarons-Gay, automatizzando la produzione e ampliando la struttura incrementando il personale a 14 addetti.

Dal 1965 al 1985, l’azienda e stata ampliata da 2.000 a 4.000 mq aumentando il personale a 40 addetti.

Nel 1998, viene fondata la Mundial Cork S.A.  Nel 1999, viene ampliata la produzione costruendo un nuovo impianto di circa 12.500 mq a Sant Feliu de Guixols.

Nel 2003 Mundial Cork S.A., acquistando nuovi impianti di produzione incrementa il proprio reparto produttivo e tecnologico.

Ad oggi Mundial Cork S.A.  ha una capacità produttiva di circa 300 milioni di tappi, con strutture altamente tecnologiche e 95 addetti al lavoro ed annovera una vasta gamma di premi e riconoscimenti, ultimo dei quali, nel 2009, il diploma Premio alla Traiettoria Industriale conferito dalla Camera di Commercio e Industria di Sant Feliu de Guíxols per il modo in cui l’azienda ha saputo mantenere la tradizione nonostante le nuove tecnologie necessarie per portare l’impresa al livello attuale.

“La qualità non nasce per caso”

Mundial Cork seleziona la materia prima effettuando un costante monitoraggio dei querceti da sughero. L’intero processo produttivo è contrassegnato dalla tracciabilità: dalla ricezione del sughero grezzo fino al prodotto finito, passando per rigorosi controlli fisici, chimici, meccanici, microbiologici, cromatografici e organolettici.

Mundial Cork tratta il sughero servendosi del sistema di vapoestrazione ci permette di offrire hai nostri clienti un prodotto di altissima qualità.

La produzione si realizza seguendo le esigenze e le normative del «Codice Internazionale delle Pratiche per la Produzione dei tappi di sughero» della C.E. Liège.

Tutti i prodotti utilizzati nel processo produttivo sono in regola con le normative della U.E. e della U.S.F.D.A. Il prodotti Dynamic e Dynamic Plus ha avuto un parere molto favorevole dalla commissione specializzata  C.E.C.A. che si occupa di controllare prodotti e materie prime destinate alla zona Champagne.