espositori

VIVAI TRUANT: Viaggio tra gli espositori di R.I.V.E. 2018

Vivai Truant opera da oltre settantacinque anni nel settore vivaistico viticolo.

Seguendo direttamente l’intero processo produttivo e commerciale, l’azienda assicura la massima cura sul prodotto.

E’ specializzata nella produzione di barbatelle, ottenute utilizzando marze e portinnesti provenienti da vigneti sperimentali propri (PMM-PMP), costituiti con cloni provenienti da diversi centri di premoltiplicazione di BASE italiani e stranieri.

Barbatelle

Le barbatelle innestate vengono prodotte con tecniche moderne, e l’impiego di prodotti di alta qualità.

E’ un materiale sano, forte e resistente che ha la massima adattabilità alle condizioni ambientali e di terreno, frutto della collaborazione diretta con gli Istituti Sperimentali di Viticoltura Italiani ed esteri.

La barbatella pronta al trapianto in vigneto si presenta con apparato radicale forte e ramificato, punto di innesto saldo e tralcio ben sviluppato.

L’accurata conservazione del materiale in ambienti a temperatura controllata mantiene intatta l’energia vegetativa fino alla consegna per l’impianto in vigneto.

Un’importante e fattiva collaborazione con il prestigioso Istituto di viticoltura di Geisenheim ha permesso all’azienda di produrre materiale portinnesto categoria prebase, destinato alla preparazione di materiale base per la Germania.

La produzione dei Vivai Truant soddisfa le esigenze della viticoltura nazionale e internazionale, ed è in grado di fornire il materiale più idoneo alle condizioni climatiche ed ambientali esistenti.