espositori

Viaggio tra gli espositori di R.I.V.E. 2018: LASI

Torna anche quest’anno a RIVE, LASI Srl, che da oltre 60 anni è l’azienda di Meolo (Ve) ed internazionale al vertice nella progettazione e realizzazione di autoclavi, fermentatori, serbatoi e presse pigiatrici per il settore enologia, oltre che a sale cottura e fermentatori per il settore birra.

Più nello specifico, per il settore enologico, Lasi produce oltre ad autoclavi, fermentatori, serbatoi da stoccaggio, anche presse aperte e chiuse, vasche rettangolari, diraspatrici, passerelle, scale, strutture portanti.

Tutti gli impianti prodotti, sono ideati e realizzati con la massima cura, con la migliore tecnologia e con l’impiego di acciaio inossidabile di assoluta prima scelta, certificato e di sola provenienza europea. Altri settori in cui l’azienda opera sono l’agroalimentare e la chimica.

LASI Srl è produttrice anche di due sistemi brevettati, rispettivamente per il vinificatore a pressione Mythos per uve rosse e bianche (che ha anche ottenuto il premio “NEW TECHNOLOGY” nel 2013) e per il sistema mobile di follatura Leonardo.

LASI è anche una società capogruppo: con la società collegata ed indipendente NOFORM Studio (attraverso i suoi due dipartimenti “NOFORM Architettura” ed “EMEXFORM Impianti”), progetta “chiavi in mano” cantine e strutture produttive, sia per quanto riguarda il layout produttivo (EMEXFORM Impianti) che la progettazione architettonica ed il design di cantine e prodotti (NOFORM Architettura).

Il Gruppo LASI, con oltre 100 addetti, è in grado di ideare, progettare, costruire ed installare ovunque nel mondo i migliori impianti.