espositori

Viaggio tra gli espositori di R.I.V.E. 2018: PELLENC ITALIA

Un’altra importante adesione per l’edizione di R.I.V.E. 2018: tra gli espositori ci sarà anche Pellenc Italia.

Da 40 anni Pellenc è leader internazionale specializzato nella progettazione e nella produzione di macchine ed attrezzature per la gestione e la manutenzione di spazi e aree verdi, la viticoltura, l’olivicoltura e l’arboricoltura.

Fin dalla nascita nel 1997, Pellenc Italia ha adottato una politica di forte rispetto dell’ambiente introducendo per prima sul mercato la tecnologia innovativa delle batterie agli ioni di litio negli elettroutensili portatili destinati alla manutenzione delle aree verdi pubbliche e private.

Pellenc Italia offre infatti una gamma completa Green & City Technology di elettroutensili professionali a basso impatto ambientale, che rispondono alle esigenze dei professionisti in termini di inquinamento acustico e olfattivo, risparmio energetico, potenza, peso e autonomia per consentire un lavoro di precisione senza fatica nel rispetto delle norme comunitarie.

Innovazione, ecologia e convenienza sono i plus di Pellenc Italia perché l’azienda sviluppa le nuove tecnologie necessarie a progettare gli utensili di domani e lavora al miglioramento continuo dei prodotti, esegue la progettazione ecologica degli elettroutensili, riciclo delle batterie e riduzione dei gas serra, e garantisce ridotti costi di utilizzo e manutenzione, multifunzionalità, prestazioni e autonomia garantiti dalle Batterie ULiB.

Spiega l’amministratore delegato di Pellenc Italia, Paolo Salvestrini: “Quando si parla di novità ed innovazione  Pellenc risponde ed è presente. R.I.V.E., la Rassegna Internazionale di Viticoltura ed Enologia di Pordenone Fiere, sembra avere tutte le caratteristiche per essere definita una fiera nuova ed innovativa. Se per motivi tecnici e logistici non abbiamo partecipato alla prima edizione, la nostra azienda non poteva perdere e mancare a questa seconda occasione. Pellenc Italia dunque sarà presente e porterà tutta la gamma di attrezzi professionali a batteria destinati sia al settore agricolo e del giardinaggio professionali. Tenuto conto del carattere prettamente viticolo/enologico di filiera di R.I.V.E., è ovvio che i nostri “riflettori” saranno direzionati in particolare sulle attrezzature destinate alle lavorazioni del vigneto. In evidenza nel nostro stand anche alcune novità che saranno presentate alla rete di vendita ed i clienti. Trovo tanto positivo quanto avventuriero il fatto di svolgere la tre giorni di R.I.V.E. durante la settimana senza coinvolgere il weekend: ritengo che questa difficile e coraggiosa scelta intrapresa dalla direzione di Pordenone Fiere sia un ottimo biglietto da visita per tutte quelle aziende che, come la nostra, gradiscono incontrare non una miriade di persone che visitano la mostra per occupare una giornata o per curiosità, ma piuttosto pochi addetti ai lavori che si trasformano (se lo augurano gli espositori) in “contatti utili”. Indubbiamente la Regione che ospita l’evento è conscia della storia della tradizione e della sua vocazione viticola tra le più importanti a livello nazionale ed internazionale, affiancato dal fatto che nazioni limitrofe si stanno “attrezzando” a competere sul mercato mondiale del vino, per questo motivo sono certo che questa seconda edizione di R.I.V.E. sarà sicuramente interessante”.