espositori

Viaggio tra gli espositori di R.I.V.E. 2018: MC VIVAI

MC Vivai Italia è una cooperativa friulana che associa una decina di aziende vivaistiche specializzate da tre generazioni nella produzione di barbatelle innestate. Presenta il proprio prodotto sul mercato con il marchio Morisson-Couderc insieme all’omonima ditta francese attiva da decenni sui mercati internazionali. Le due aziende producono un’ampia gamma di varietà, cloni e portinnesti per soddisfare le esigenze dei viticoltori di tutto il mondo.

MC Vivai Italia produce secondo le più aggiornate tecniche vivaistiche. I soci seguono in tutte le fasi un Protocollo di produzione concordato e verificato con i consulenti tecnici. Ciò a garanzia di ottenere un prodotto di qualità garantita e omogeneo per caratteristiche biometriche. Sperimentiamo ogni anno nuove tecniche per migliorare il prodotto, rispettare l’ambiente, ridurre i costi.

I soci producono varietà per uva da vino e da tavola.

Il Catalogo delle uve da tavola illustra con schede sintetiche le varietà disponibili presso i nostri vivai. Sono tra le più diffuse in Italia, in Francia, nei Paesi dove la viticoltura da tavola è una tradizione consolidata, in quelli che stanno avviando nuovi investimenti.

I soci producono un’ampia gamma di varietà di uve da vino internazionali, regionali italiane e di altri Paesi viticoli. La collaborazione con il vivaio Morisson-Couderc s.a.r.l. in Francia aumenta la capacità di soddisfare quasi tutte le esigenze dei viticoltori.

La partecipazione all’attività di diverse società specializzate e la collaborazione con Enti di ricerca garantisce l’aggiornamento dei materiali genetici.