espositori

Viaggio tra gli espositori di R.I.V.E. 2018: SIKA

L’azienda offre tutto il necessario per la realizzazione di vigneti moderni e affidabili e produce da oltre vent’anni pali metallici per vigneti in Acciaio Corten – Zincato a caldo – Pre Zincato (su richiesta). SIKA è l’unica azienda del settore dotata di certificazione.

I pali SIKA sono di dimensioni generose, solido ed adatti alla vendemmia meccanizzata. La sezione aperta garantisce una buona ventilazione, evitando fenomeni di condensa nella parte del colletto. Grazie all’elevato spessore della lamiera e alla zincatura a caldo eseguita dopo la lavorazione i pali SIKA hanno un’eccezionale durata nel tempo.

I pali per vigneti SIKA sono ottenuti con acciaio di prima scelta attraverso un processo produttivo di profilatura a freddo e sono contraddistinti dall’innovativo sistema punzonatura combinata H+N+H, da una forma più tondeggiante che ne aumenta la resistenza alla flessione e alla torsione.

Progettati tenendo in considerazione le più moderne esigenze di meccanizzazione, sono configurabili con asole: a “H” a 500mm dal terreno per consentire il fissaggio del tubo dell’irrigazione e per il filo a riposo, a “N” nella parte finale del palo, ottime per evitare la fuoriuscita accidentale dei fili e ad “H”, per facilitare la messa in opera dei fili laterali Altra particolarità delle asole è quella di essere in linea con il profilo del palo, non venendo così danneggiate dai battitori delle vendemmiatrici.

Grazie al particolare profilo che permette di sopportare un carico laterale maggiorato rispetto ai tradizionali pali in acciaio, i pali per vigneto SIKA possono essere posizionati ad una distanza superiore, contenendo così i costi d’impianto. Disponibili in acciaio tradizionale (zincato a caldo), in acciaio pre-zincato, o di tipo Cor-ten, i pali per vigneti SIKA non sono quindi solo il sostegno ideale per le viti da un punto di vista tecnico, ma si propongono anche come il miglior investimento per coloro che cercano un prodotto di qualità, con certificazione dello stesso.