espositori

Viaggio tra gli espositori di R.I.V.E. 2018: CORTEVA AGRISCIENCE

Corteva Agriscience™ riunisce DuPont Crop Protection, DuPont Pioneer e Dow AgroSciences, per creare una società per l’agricoltura autonoma, a misura di mercato, con un posizionamento leader nelle tecnologie per sementi, nella protezione dei raccolti e nell’agricoltura digitale.

Corteva Agriscience ™, la divisione agricola di DowDuPont ™, è l’unica grande società completamente dedita all’agricoltura. Combinando i colossali punti di forza di DuPont Pioneer, DuPont Crop Protection e Dow AgroSciences,  sfrutta le menti e le competenze più brillanti dell’agricoltura maturate in oltre due secoli di risultati scientifici per arricchire la vita di produttori e consumatori.

Gli agricoltori hanno bisogno di semi e prodotti per la protezione delle colture per questo l’azienda lavora sul terreno accanto a loro, ascoltando prima e poi innovando in modo collaborativo per contribuire al loro successo.

Dopo il lancio del prodotto, il team di ricerca e sviluppo Corteva Agriscience ™ continua a esplorare diverse formulazioni e combinazioni con altre innovazioni per soddisfare le esigenze in continua evoluzione degli agricoltori.

Corteva Agriscience™ offre una gamma completa, diversificata e bilanciata di soluzioni in grado di portare risultati concreti, spaziando dalle sementi ai prodotti per la protezione delle colture, fino ad arrivare ai servizi digitali per l’agricoltura.

L’approccio

Una profonda conoscenza dei nostri clienti, e una rete di idee e informazioni globali applicate localmente, aiutano gli agricoltori ad ottenere il massimo da ogni ettaro del loro terreno.

I fattori che influiscono sulla produttività delle colture vanno dalle prestazioni delle sementi a un miglioramento del rendimento e della funzionalità fino al controllo dei parassiti e all’ottimizzazione della redditività.

L’azienda lavora con gli agricoltori, ettaro per ettaro, per aiutarli a superare sfide, lavorare al massimo delle loro capacità e migliorare i profitti. Questo è possibile grazie al nostro approccio integrato.

Le soluzioni integrate comprendono: miglioramento genetico mirato, condotto anche grazie all’uso delle più avanzate tecnologie di incrocio e selezione; protezione delle colture; tecnologia applicata alle sementi; soluzioni digitali e agronomiche.

Aree di interesse

L’azienda fornisce servizi nelle seguenti aree:

  • coltivazione
  • protezione del raccolto
  • tecnologia applicata alle sementi
  • soluzioni digitali
  • soluzioni agronomiche