espositori

Viaggio tra gli espositori di R.I.V.E. 2018: TIRELFRIGO

Tirelfrigo è un’azienda attiva da 60 anni nel campo della refrigerazione industriale. Dal 1946 offre standard di eccellenza e progetti su misura per il settore enologico.
Dal 1946, professionisti nella refrigerazione industriale

Tirelfrigo nasce a Saliceto, in Emilia Romagna, nel 1946: esordisce come costruttore di impianti frigoriferi industriali per poi ampliare la gamma dei servizi, nel corso degli oltre sessant’anni di storia aziendale, avvicinandosi sempre di più al cliente per arrivare alla massima soddisfazione delle sue esigenze, a prescindere dal settore di applicazione. Il servizio al cliente parte da un’attenta individuazione delle sue reali necessità in termini di carico termico da dissipare, per definire lo studio del progetto su misura che porterà all’installazione del sistema di refrigerazione più indicato nel caso specifico. Tutte le strutture e le cofanature sono realizzate in acciaio AISI 304 e i gas refrigeranti ecologici utilizzati sono di ultima generazione. Ciascun prodotto Tirelfrigo è collaudato in fabbrica ed è predisposto per un funzionamento autonomo, senza supervisione da parte di un operatore.

Tirelfrigo per l’enologia

Tirelfrigo ha sviluppato un’esperienza specifica nel settore agroalimentare, e in particolare in quello enologico, sviluppando una serie di prodotti e servizi dedicati:

Sistemi di controllo di temperatura e umidità;
Deumidificatori ed essiccatori;
Impianti per l’appassimento delle uve, per la stabilizzazione, la vinificazione e la termovinificazione;
Progettazione stabilimenti, quadri di comando;
Raffreddatori d’acqua e di mosto;
Refrigeratori di vini e gruppi refrigeranti;
Riscaldatori di mosto;
Scambiatori di calore e termometri.