espositori

Viaggio tra gli espositori di R.I.V.E. 2018: BLUAGRI

BluAGri è un’azienda veneziana che produce prodotti adatti alla viticoltura biologica.
Obiettivo dell’attività di BluAgri, infatti, è quello di unire tecnologia e natura per il benessere e la salute di piante ed animali, ovvero ridurre l’impatto ambientale dell’agricoltura attuale, sviluppando delle tecnologie specifiche per migliorare la fertilità del terreno.
L’azienda permette, anche in aziende a conduzione convenzionale, una riduzione di più del 50% degli input chimici, sviluppando prospettive ecologiche sostenibili per l’agricoltura del futuro.
Tecnologia
L’’innovativa tecnologia BluAgri (coperta da Trade secret), unita alle componenti di origine naturale, permette di ripristinare la fertilità microbica dei suoli senza immettere microrganismi estranei al nostro terreno. In questo modo è possibile stabilizzare l’ecosistema in modo duraturo e aumentare la qualità.
Un utilizzo costante della tecnologia BluAgri, unito a pratiche agricole sostenibili volte all’incremento ed alla conservazione della sostanza organica, permette di risanare in modo permanente il terreno, riuscendo a ridurre a più del 50% le concimazioni chimiche inorganiche.

Prodotti
I prodotti BluAgri stimolano i microrganismi autoctoni del terreno, già adattati all’ambiente e quindi più resistenti alle condizioni specifiche della zona. BluAgri ha sviluppato tre prodotti: Bluvite, Bluvite Pro e Bluvite Red.
BluVite è un biostimolante dei microrganismi autoctoni utili, della vite e del terreno. Grazie alla sua particolare composizione ed origine, BluVite consente un miglioramento dell’ambiente pedologico, permettendo il ripristino della biodiversità microbiologica ed il rinnovo di un apparato radicale efficiente.
BluVite Pro è un biostimolante dei microrganismi autoctoni utili della vite e del terreno appositamente studiato per il vitigno Glera.
BluVite Red, invece, è un prodotto specificamente formulato per le varietà a bacca nera di qualità.