espositori

Viaggio tra gli espositori di R.I.V.E. 2018: ZARPELLON AGRICOLTURA

Nata nel 2005, Zarpellon Agricoltura è una realtà trevigiana che affianca l’azienda agricola nelle scelte tecniche e commerciali.
Composta da un team di agronomi e laureati in agraria preparati , l’azienda offre supporto agli agricoltori, specialmente nel settore viti-vinicolo, fornendo le soluzioni migliori per l’impianto del vigneto, per la gestione agronomica, la nutrizione e la difesa delle piante.
Zarpellon Agricoltura è un’azienda dinamica, attenta alle nuove tecnologie disponibili per la produzione in campo e ai prodotti più innovativi che il mercato offre. Questo approccio permette di adottare delle linee di difesa in vigneto che rispettano i disciplinari più restrittivi, assicurandoci allo stesso tempo a il migliore risultato alla raccolta.

Supporto tecnico qualificato
I tecnici di Zarpellon Agricoltura si inseriscono attraverso la vendita di prodotti (concimi, fitosanitari, impiantistica) come figura di riferimento nell’azienda agricola, offrendo professionalità ed esperienza sul campo, seguendo il vigneto dall’impianto a tutto il ciclo produttivo.

Attenti all’ambiente
Il team di Zarpellon Agricoltura è costantemente aggiornato sulle linee guida relative all’impiego dei prodotti fitosanitari e sa consigliare l’utilizzo dei prodotti adeguati nei limiti consentiti e con gli accorgimenti più opportuni, con la sicurezza di non incorrere in sanzioni o nel declassamento della produzione. Inoltre l’azienda da anni opera con calendari di difesa che permettono, con l’ausilio dei fitofortificanti naturali, di ridurre le quantità di prodotti fitosanitari tradizionali impiegati e rappresenta il partner ideale per l’agricoltura biologica e biodinamica.

Altri servizi
Zarpellon Agricoltura offre anche altri servizi collaterali: aiuta le aziende a compilare il registro dei trattamenti, la documentazione richiesta dagli organismi di controllo che raccoglie tutte le informazioni riguardanti i prodotti utilizzati in vigneto, organizza corsi per il conseguimento del patentino per la guida dei mezzi agricoli o per il rilascio e il rinnovo del patentino per l’utilizzo dei prodotti fitosanitari.