espositori

VIAGGIO TRA GLI ESPOSITORI R.I.V.E. 2018: VALENTE PALI

Continua il viaggio attraverso gli espositori di R.I.V.E. 2018 con l’azienda Valente Pali che sarà presente con il proprio stand dal 27 al 27 novembre alla Fiera di Pordenone.

Azienda di riferimento nella progettazione e realizzazione di soluzioni tecniche per vigneti e frutteti, Valente Pali è leader nella produzione e fornitura di pali in cemento precompresso e pali in acciaio zincato, coperture antigrandine, antipioggia, antisole. E’ presente capillarmente sul territorio, tramite un’articolata rete di agenti e rivenditori, ed esporta con successo il vincente modello italiano anche all’estero.

Una storia che dura da oltre 60 anni
La storia dell’azienda inizia nel padovano nel 1955 da un’idea di Pietro Valente, che inizia a produrre i primi pali in calcestruzzo con il sistema della centrifugazione. Nel 1960, nasce la Valente Pali Centrifugati e nel 1980 l’azienda inizia a produrre pali a sezione lineare, modifica che consente un notevole aumento della produzione. Dal 2005 l’azienda diventa una Società per Azioni: il primo passo verso un più ampio processo di riorganizzazione volto alla massimizzazione dell’efficienza gestionale e dal 2006 avviene il passaggio generazionale dal fondatore, Pietro Valente, ai figli Alessandro, Alberto ed Edoardo, che stanno completando il processo di globalizzazione dell’azienda.

Prodotti
La produzione di Valente Pali si sviluppa in sei famiglie. La linea Vertikale comprende i pali di sostegno per la realizzazione dell’impianto, mentre la linea Ankora i sistemi di ancoraggio (ancoraggi, funi e fissaggi per collegare il palo di testata a terra) e la linea Sostegno riunisce i braccetti per la realizzazione di strutture complesse per le forme di allevamento espanse.
La famiglia Struktura riguarda i sistemi di tesatura e comprende fili e funi con relativi sistemi di tesatura. La famiglia Kompleto racchiude i sistemi di completamento e la linea Kopertura
riguarda i sstemi di copertura e riunisce i materiali per la realizzazione delle strutture di protezione SIKURO grandine, SIKURO pioggia e SIKURO sole.

Qualità a servizio del cliente
L’attenzione alla qualità da parte di Valente Pali è testimoniata dalla certificazioni conseguite nel corso degli anni: nel luglio 2002 l’azienda ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2000 ed attualmente è certificata aziendalmente attraverso la norma UNI EN ISO 9001:2015.
Valente Pali è inoltre la prima azienda del settore ad aver conseguito la nuova e prestigiosa certificazione di prodotto DNV per i pali in cemento armato precompresso che certifica la durata nel tempo, la resistenza al gelo e la straordinaria resistenza meccanica, e completando l’iter con il corretto dosaggio dei materiali, la perfetta miscelazione, il rigoroso controllo quanti-qualitativo.
Prima ed unica al mondo, Valente Pali ha deciso dal 2014 di certificare ambientalmente i propri pali in cemento armato precompresso assieme alla linea Tekno Evo ed Eko per testimoniare il fatto che la particolare attenzione alla produzione ed alla natura sono gli elementi chiave per la Valente. Attraverso la certificazione EPD si afferma che i pali prodotti in Valente rispettano la natura in tutto il processo produttivo dando quindi una qualità aggiunta rispetto alle altre aziende del settore dando quindi un prodotto ad un basso impatto ambientale.