Comitato Scientifico

Si rinnova il comitato scientifico di R.I.V.E. 2018

Quattro new entry per il team di eccellenza che affianca la manifestazione in programma a novembre 2018.

Per la seconda edizione di R.I.V.E. viene aggiornato il Comitato scientifico che affianca la manifestazione dedicata alla viticoltura e all’enologia che si terrà dal 27 al 29 novembre 2018 alla Fiera di Pordenone. Si tratta di un team composto da undici membri tra ricercatori e professionisti di eccellenza nel settore vitivinicolo,

Accanto alle molte conferme – in primis il presidente Attilio Scienza – sono quattro i nomi nuovi del Comitato che si occupa della parte scientifica di R.I.V.E e contribuisce per la parte tecnica e di approfondimento ad ENOTREND, il blog in cui trovare notizie e informazioni aggiornate sulla viticoltura, la vinificazione e l’enologia.

Questi i nuovi ingressi: il professor Fulvio Mattivi, docente di Viticoltura ed Enologia (Facoltà Centro Agricoltura, Alimenti, Ambiente) presso l’Università di Trento, il professor Giovanni Battista Tornielli, docente di arbicoltura generale e coltivazioni arboree presso l’Università di Verona, Riccardo Velasco, direttore di Crea viticoltura ed enologia Conegliano Veneto, Rodolfo Rizzi, presidente di Assoenologi Friuli Venezia Giulia e consigliere nazionale di Assoenologi ed il professor Stefano Cesco dell’Università di Bolzano.

Rimane alla guida del Comitato scientifico il professor Attilio Scienza, docente di Biologia e Genetica della vite presso l’Università di Milano e uno dei massimi esperti al mondo di viticoltura.

Confermati inoltre il professor Paolo Balsari, il professor Vasco Boatto, il professor Osvaldo Failla, il professor Michele Morgante, Marco Stefanini ed il professor Raffaele Testolin.