Magazine

Come prenotare un posto ai convegni di Rive

Rive 2017 sarà una rassegna ricchissima di opportunità, non solo commerciali, per gli operatori dell’intera filiera della vitivinicoltura: nei tre giorni di fiera si susseguiranno convegni, workshop e tavole rotonde con i più grandi esperti del settore. Qui sotto tutte le indicazioni per registrarsi ai singoli appuntamenti!

Il 12 Dicembre: appuntamenti 

Al mattino, dalle 9.30 alle 12.30, la Sala Enotrend ospiterà il convegno “Nuove sfide del Prosecco tra sostenibilità e mercato” con Diego Tomasi, Vasco Boatto e Riccardo Cotarella. Clicca qui per iscriverti! 

Nel pomeriggio, dalle 14 alle 18.30 sempre in Sala Enotrend, Attilio Scienza modererà “Lo scenario della vitivinicoltura europea, tra crisi climatica e nuove esigenze del consumatore”. Clicca qui per iscriverti! 

Il 13 Dicembre: appuntamenti 

Dalle 9.15 alle 13, in Sala Vite, si svolgerà il workshop “Mother Regulation: nuove omologazioni stradali. Novità, applicabilità e compatibilità“. A cura di Unacma. Clicca qui per iscriverti! 

Nel frattempo, dalle 9.30 alle 12.30 nella Sala Enotrend, l’enologo Paolo Peira modererà l’incontro seguito da tavola rotonda “Le frontiere del lievito enologico: incontrare le esigenze dei vinificatori”. Clicca qui per iscriverti!

Dalle 11 alle 12 in Sala Vino (Pad. 5) Amorim Cork terrà il workshop “Difetti sensoriali del vino”, con degustazione. Clicca qui per iscriverti! 

Dalle 14 alle 18.30, in Sala Enotrend, Riccardo Velasco sarà moderatore de “Viticoltura 4.0: viti, tecnologie, macchine e modelli per la coltivazione del futuro”. Clicca qui per iscriverti! 

Dalle 16.30 alle 17.30 in Sala Vino (Pad.5) si svolgerà una Degustazione di vitigni resistenti a cura di Vivai Cooperativi Rauscedo. Clicca qui per iscriverti! 

Il 14 Dicembre: appuntamenti 

Dalle 9.30 alle 13, in Sala Enotrend, Albino Armani, Eugenio Pomarici e Roberto Zironi affronteranno il tema “Pinot Grigio: l’unione fa la forza. Percorsi di successo per la nuova Doc”. Clicca qui per iscriverti! 

Dalle 10 alle 12.30, in Sala Vino (Pad. 5) Amorim Cork e Behaviour & Brain Lab (IULM) condurranno un workshop su “Marketing del packaging” con dimostrazione di neuromarketing. Clicca qui per iscriverti!

Sempre in Sala Vino, dalle 12.30 alle 17.30, ci sarà la possibilità di partecipare ad una Degustazione di Pinot Grigio dal Mondo, a cura di Assoenologi. Clicca qui per iscriverti! 

Nel pomeriggio, dalle 14 alle 18.30, in Sala Enotrend si svolgerà “Da FVG a FRG: il futuro del FVG passa dal futuro della Ribolla Gialla”. Clicca qui per iscriverti!

Dalle 14.30 alle 16.30, nella Sala Zuliani del Centro Servizi, BCC Pordenonese condurrà “Banche del vino: le BCC per l’innovazione e lo sviluppo della filiera vitivinicola”. Clicca qui per iscriverti!