L’azienda che vi presentiamo oggi, Bertolaso SpA, ha sede nel veronese ed è uno tra i marchi leader nella produzione di sistemi automatici per l’imbottigliamento di vini, distillati e altri liquidi alimentari. L’azienda esporrà nell’area dedicata alle tecnologie e ai macchinari per l’enologia di Rive 2017.
Bertolaso SpA: dal 1880
Il gruppo Bertolaso, fondato nel 1880 a Zimella, nel veronese, si è affermato come leader a livello internazionale nella progettazione, produzione e installazione di sistemi automatici per l’imbottigliamento di vini, distillati e altre bevande. Grazie alle 5 filiali negli Stati Uniti, Argentina, Spagna, Germania e Cina e ad una capillare rete di centri di assistenza tecnica, la Bertolaso SpA riesce a rispondere in tempi brevi alle esigenze di ciascun cliente con soluzioni su misura per la piccola, media e grande azienda, e continua a supportare gli acquirenti anche dopo la vendita, con un servizio di assistenza efficiente sia nella manutenzione programmata sia nella risoluzione degli imprevisti.
Bertolaso per l’enologia
L’azienda produce:
- sciacquatrici a ugelli fissi e mobili con la garanzia della massima accuratezza nella pulizia unita a robustezza del macchinario e rapidi cambi di formato;
- riempitrici: soluzioni ad alta capacità, con l’obiettivo di non alterare le proprietà del liquido trasferito;
- tappatori: specifici per qualsiasi materiale (sughero, chiusure a vite, pressione o corona);
- capsulatrici: con velocità e tecniche diverse e la possibilità di integrare spazzole e lame d’aria;
- ispezionatrici per il controllo della qualità dei liquidi e dell’integrità di tappi e bottiglie.
E inoltre: macchine integrate e linee complete per l’intero ciclo di imbottigliamento. Bertolaso, con le sue soluzioni sempre all’avanguardia, è leader assoluto nel settore delle tappatrici per tappi in sughero.